Il nostro gin equilibra armoniosamente botaniche coltivate in Italia. Il bergamotto e la salvia per uno spirito italiano unico. Ginepro per quel tocco classico. Assenzio e mandorla per il calore finale.
Creato per gli appassionati di gin della strada e i baristi esperti. Perché se lo conosci, lo sai.
Originariamente asiatica, secoli fa questa pianta ha trovato il suo territorio ideale in Sicilia dove è diventata parte della flora e della dieta locale.
Mediterranea, fresca e incredibilmente aromatica. Contiene molti antiossidanti, aiuta la digestione e cura anche l’hangover. Raccomandiamo sempre di servire Gin PiùCinque con acqua tonica e una foglia di salvia fresca.
Questi frutti mediterranei sono stati tradizionalmente usati come ingredienti sia per la cucina e che la distillazione perché sanno esaltare ogni gusto.
I suoi semi hanno proprietà digestive e stimolanti e a partire dal secondo anno di germinazione, sono usati per la produzione di gin.
La curcuma zedoaria aggiunge note speziate e minerali alla palette olfattiva di Gin PiùCinque.
Prima di raggiungere il massimo della sua potenza aromatica, gli agricoltori devono aspettare tre anni prima di raccoglierla.
Usata tradizionalmente per curare malattie come la dispepsia and infezioni parassitarie e per la preparazione dell’assenzio, il classico genepi o gli amari.
Questa radice dolce ma aromatica e piccantina, è un punto fermo nella produzione di liquori inglesi e europei in generale.
Agrumato e profumato, ma erbaceo e balsamico al tempo stesso. Il suo carattere è il marchio di fabbrica del nostro gin.
Balsamico, intenso e pungente, il ginepro Oxycedrusis cresce al freddo nelle zone temperate dell’emisfero Nord. Non c’è gin senza ginepro.
ThreeSpirits srl – Via Dell’industria 5 36016 Thiene (VI) – ITALIA – CF / P.IVA 03973010246